domenica 2 ottobre 2011

Festa dei Nonni

Non sò se è una data che è stata reintrodotta o se è una cosa nuova...sta di fatto però che da qualche anno il 2 ottobre è la festa dei nonni.
Di nonni io ne ho ancora tre,ma quella a cui ho fatto il pensierino è la nonna che mi ha tenuta quando ero piccola.
Da piccola piccola abitavamo in casa con i nonni materni,ho tanti ricordi e tante sensazioni di quei giorni,e dove non arriva la mia memoria ci sono sempre le foto fatte da papà...
Sono stata fortunata perchè oltre ad avere tutti e quattro i nonni,ho conosciuto anche tre dei bisnonni: la nonna Severina,il nonno Matteo e la nonna Cate(marito e moglie).Quella che mi ricordo di più è la nonna Cate perchè è mancata quando avevo 11anni(mentre gli altri quando ne avevo 3),e comunque insieme alla nonna Nata andavamo tutti i giorni a trovarla,mentre la nonna l'aiutava un pò nelle faccende domestiche,io se non coloravo,giocavo con la sua scatola dei bottoni o con le cartoline con quelle strane grafie dietro...e poi la merenda fatta con fette biscottate e marmellata di pesche-albicocche squisita come facevo da lei non l'ho più mangiata!
Va beh! Bando ai ricordi ed eccovi la foto:


Per questo simpatico amico ho preso ispirazione da quello triangolare creato da http://thekansashooker.blogspot.com/

Buona Festa a tutti i Nonni!!...

Nessun commento:

Posta un commento